Telefonare dal Brasile con le sim italiane
Telefonare dal Brasile con le sim italiane

Prima di mettersi in viaggio è buona norma preoccuparsi di tutti gli aspetti - anche quelli apparentemente scontati semplici - legati alla vita in un paese straniero. Sono molteplici gli accorgimenti da prendere per cercare di evitare il più possibile (e fino a dove possibile) di trovarsi a fronteggiare situazioni spiacevoli. Tra le principali preoccupazioni di chi si mette in viaggio verso un paese straniero c’è la possibilità di mettersi in contatto telefonico con la propria famiglia rimasta a casa. Telefonare dal Brasile con sim italiane in Italia è possibile e si può scegliere tra diverse opzioni. I più famosi gestori telefonici effettuano promozioni tariffarie particolari per le conversazioni con l’estero. All’arrivo in Sudamerica il cellulare riceverà un roaming differente, ma sarà ugualmente abilitato a telefonare.

Potete beneficiare di uno specifico piano tariffario, oppure recarvi in una rivendita di tabacchi, giornali, o in un negozio di telefonia, e richiedere una card per chiamare all’estero: ce ne sono di convenienti, e tra le più utilizzate possiamo citare la “Card Latina”, buona anche per chiamare dall’Italia. Una soluzione molto vantaggiosa è quella che prevede “l’abbandono” del telefono cellulare, o perlomeno l’utilizzo soltanto per gli sms, e l’acquisto di una calling card (possibile anche su Internet), utilizzabile nei telefoni pubblici e con quelli fissi: chiamerete in Italia a soli 19 centesimi al minuto.

Se chiamate in Italia, naturalmente, non dimenticatevi di anteporre lo 0039 al numero telefonico, così come non dimenticate ricordare a chi vi chiama dall’Italia di digitare 0055 prima del vostro numero. Se siete bravi con il pc, e avete la possibilità di usufruire di un portatile in Brasile, non esitate ad installare Skype, programma che vi consentirà di chiamare (e videochiamare) in tutto il mondo a prezzi imbattibili.

 

Cerca Hotel 

Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze: